PER UNA MIGLIORE E PIÙ APPROFONDITA NAVIGAZIONE
Hotel Consigliati
Principale mèta di turismo, PERLA VERDE della riviera adriatica romagnola, Riccione è, insieme a Rimini, una delle città balneari italiane più conosciute.E’ una località balneare moderna e sempre al passo con le ultime tendenze.
Riccione gioiello della Riviera Romagnola, noto per le vie dello shopping e le numerose alternative di divertimento.
Il turismo a Riccione è quello di massa, costituito soprattutto di giovani, attratti dalla quantità e varietà di locali e discoteche presenti sul suo lungomare e sulle colline della città, i quali hanno contribuito a rendere la città capitale del divertimento in Italia dagli anni sessanta in poi (nel 1965 il regista Dino Risi, scelse la città per girare il film L'ombrellone.
Dagli anni 2000 la città ha evidenziato una continua crescita di turisti stranieri di provenienza russa, che si aggiungono agli "storici" clienti tedeschi.
La nuova tendenza è quella di trascorrere le serate nei vari disco pub e chioschi di nuova realizzazione ed ubicati in spiaggia, soprattutto nella zona nord della città. Questa nuova richiesta di locali affianca le storiche discoteche quali il Cocoricò, l'Echoes (ex Prince Club), il Pascià ed il Peter Pan.
Riccione attrae però anche le famiglie con bambini, grazie ai suoi parchi divertimento, come Oltremare, che accoglie delfini, cavallucci e altri animali marini, e Aquafan con i suoi giochi acquatici.
Numerose manifestazioni legate ad attività natatorie sono organizzate in città a seguito della costruzione di una nuova ed attrezzata piscina olimpica.
Il viale più importante ed alla moda di Riccione, viale Ceccarini, e le sue perpendicolari, viale Dante e viale Gramsci anch'essi nei mesi estivi sono pieni di turisti.
Il lungomare è un viale formato da una strada e in parallelo una nuova pista ciclabile(Corridoio Verde Adriatico) alquanto sviluppata, che giunge fino ai confini della città sempre costeggiando il mare.Riccione ha acquistato molta importanza con la realizzazione del Palazzo dei Congressi, inaugurato il 24 maggio 2008.
SPIAGGIA DI RICCIONE
Le spiagge sono senza dubbio tra le più attrezzate della Riviera, pensate per soddisfare ogni esigenza ricreativa e di svago: dai campi sportivi ai parchi gioco, dall’animazione alle attività ricreative per i bambini di ogni età.
Con il nostro portale è facile trovare gli alberghi più economici scoprendo tutti i servizi forniti per il vostro relax e tutti i servizi offerti per i vostri bambini.
Scegliere il tuo albergo è semplice. Cerca la categoria dell'albergo che preferisci, confronta i prezzi degli Hotel a 1, 2, 3 o 4 stelle. All’interno delle categorie troverai gli alberghi di riferimento.
Cliccando sul nome dell'albergo potrai consultare la scheda informativa dell’hotel e verificare i servizi offerti, la presenza della piscina, la vicinanza al mare e valutare le fasce di prezzo.
Con le pensioni a gestione famigliare, gli alberghi 1 stella e quelli 2 stelle, troverete le migliori offerte per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Alberghi low-cost ma high-quality.
L'ESTATE passala a RICCIONE. Nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre lasciati tentare dalla riviera romagnola. Eventi, sport, spettacoli, divertimenti, un’agenda fitta di appuntamenti da non perdere per ragazzi e per famiglie. Vieni a festeggiare il capodanno estivo alla Notte Rosa.
VACANZA o WEEK END – Qualsiasi sia il tuo progetto turistico sul nostro portale potrai trovare: dove alloggiare, cosa fare, offerte economiche, idee per una vacanza giovane e divertente e idee per una vacanza con la famiglia.
Grazie agli hotel economici con camere multiple e porte aperte 24/24 h le offerte per passare un week end divertente non mancano, come non mancano gli eventi e i locali per vivere eccitanti serate in spiaggia sotto le stelle senza la preoccupazione dell’orario.
A Riccione gli amanti del vero e puro relax potranno anche trovare ALBERGHI CLIMATIZZATI, ALBERGHI ALL INCLUSIVE e ALBERGHI CON PISCINA con bevande ai pasti, servizi della spiaggia e locali e camere con aria condizionata.
LOCALI E DISCOTECHE
Da Cattolica a Ravenna la gamma di locali notturni è ampissima, a voi resta solo l’imbarazzo della scelta...
Un po di storia
Le origini del turismo a Riccione risalgono alla fine dell'Ottocento, quando cominciano a sorgere in città eleganti residenzeutilizzate da ricchi personaggi che giungevano sul posto per mezzo della linea ferroviaria Bologna - Ancona, pienamente operativa attorno all'ultimo ventennio dell'Ottocento.
Nel 1880 il conte Giacinto Soleri Martinelli, dopo aver acquistato una fascia di terreni dal fosso Martinelli all'attuale viale Ceccarini, diede il via alle prime lottizzazioni destinate ad edifici per la villeggiatura, pensando ad un progetto di città giardino simile a quello già attuato alla Marina di Rimini.
Un'impronta decisiva alla città si deve ai coniugi Ceccarini ed in particolar modo alla moglie, Maria Borman, di originestatunitense, a cui venne dedicata una lapide neglianni novanta sul lungospiaggia che porta il suo nome, la quale, vedova del marito medico, diede un notevole apporto economico per la costruzione dell'ospedale cittadino, e per tante altre importanti iniziative sociali.
Benito Mussolini nel 1934 acquistò una villa a Riccione, che utilizzò per levacanze (ricavata da due proprietà che vennero unite, con la chiusura di una strada pubblica) e che divenne sua residenza estiva per dieci anni; una parte di essa fu lasciata in abbandono per anni ma è stata poi restaurata. Spettacolari i suoi soggiorni, con arrivo in idrovolante con la presenza di una nave da guerra al largo della costa. La nave Aurora, lunga 75 metri, di proprietà di Mussolini e bottino di guerra pagato dall'Austria. Oggi Villa Mussolini è aperta ad eventi pubblici.
|